venerdì, dicembre 30, 2005

Questione di fiducia...

Gran parte delle nostre scelte quotidiane, anche le più insignificanti, hanno alla base la necessità di fidarsi di qualcuno o qualcosa, ci sono cose che facciamo in maniera disinvolta, a esempio se alla guida dell'auto premiamo il freno la macchina si ferma... dirai tu e che cazzo!! ma inconsapevolmente ci siamo fidati di un mezzo meccanico, dell'operatore dell'officina che a controllato i freni l'ultima volta...Altre volte la scelta è più consapevole, quando si tratta di comprare un prodotto, prestare dei soldi oppure di confidare un segreto ad un amico...
Anche nel mondo teknologico e della navigazione del WEB ci sono milioni di scelte di fiducia da fare... accettando un Cookie, inserendo dati di accesso del sito della banca, aprendo l'allegato di posta, e clik dopo clik nella giungla dei permetti/nega delle domande del Firewall(programma che controlla la comunicazione da e verso la rete internet) ...
continua...stanotte
adesso pausa doccia...

martedì, dicembre 06, 2005

Giochi di Forza NoTav

C'era da aspettarselo... un attacco in piena notte come da manuale del perfetto bastardo... e giù botte a chi protesta civilmente e non hanno risparmiato nessuno...queste cose non devono accadere...e Ciampi ..ma che cazzo di dichiarazione hai fatto, visto il risultato??
hai autorizzato una carica in perfetto stile di regime...

Ore 10.00
CONTINUANO I TAFFERUGLI A VENAUS. PESTAGGI DELLA POLIZIA SULL'AUTOSTRADA SOPRA VENAUS CHE HA ARRESTATO DUE RAGAZZI
CHI PUÒ VADA A MANIFESTARE A BUSSOLENO! PER CHI PRENDE L'AUTOSTRADA ESCA A BORGONE. I TRENI NON FUNZIONANO, PARE MANCHI L'ELETTRICITÀ.
L'AUTOSTRADA È BLOCCATA ALL'ALTEZZA DI VENAUS. BLOCCATE ANCHE LE STATALI.
RIPORTIAMO QUELLO CHE DICONO ALCUNI TESTIMONI CHE ERANO PRESENTI AL PRESIDIO: IL VICEQUESTORE URLAVA ALLE FORZE DELL'ORDINE CON LA RUSPA "SCHIACCIATELI TUTTI"!
FERRENTINO DICE: UNO DEI RITROVI È A BUSSOLENO ALLA PIAZZA DEL MERCATO PER MANIFESTARE PACIFICAMENTE.

ORE 6.50 ALTRI FERITI A VENAUS. DUE ATTACCHI DELLA POLIZIA. LA SITUAZIONE È GRAVE. PESTATE ANCHE DONNE. I BARELLIERI DEVONO ANDARE A SOCCORRERE A PIEDI PERCHÈ LE FORZE DELL'ORDINE NON LASCIANO PASSARE LE AMBULANZE. C'È DA VERGOGNARSI DI ESSERE ITALIANI.
SONO STATI PICCHIATI RAPPRESENTATI DEI COMUNI, STRAPPATE LE FASCE TRICOLORE, MANGANELLATO GENTE CHE NON REAGIVA. IN QUESTO MOMENTO LE PERSONE SONO ACCERCHIATE NEL PRESIDIO E NON POSSONO MUOVERSI DA LÌ.

ORE 5.00 PARE CHE CI SIANO SEI FERITI. INIZIALMENTE LE FORZE DELL'ORDINE NON FACEVANO PASSARE NEANCHE LE AMBULANZE.

ORE 4.00 SERVE TANTA GENTE A VENAUS PASSATE DA GIAGLIONE. LE FORZE DELL'ORDINE VOGLIONO ENTRARE NEI TERRENI AIUTANDOSI COI MANGANELLI. STANNO MANDANDO SU AMBULANZE, STANNO PICCHIANDO.

ORE 3.15 DEL 6 DICEMBRE DOPO 7 GIORNI DI PRESIDIO A VENAUS LE FORZE DELL'ORDINE ENTRANO CON LA FORZA NEI TERRENI. NATURALMENTE NESSUN PROPRIETARIO ERA PRESENTE. LA MILITARIZZAZIONE DELLA VALLE DUNQUE AVEVA QUESTO SCOPO. LA BATTAGLIA DEMOCRATICA E PACIFICA DEI VALSUSINI NON È FINITA. PROPRIO IERI ALCUNI POLITICI PARLAVANO DI TREGUA OLIMPICA MA EVIDENTEMENTE È PREFERITO L'USO DELLA FORZA. Leggi il comunicato.
un po di link....
http://www.notavtorino.org/
http://www.notav.it/
http://www.legambientevalsusa.it/
http://www.ecn.org/blackout
http://italy.indymedia.org/features/piemunt/
Immagini da repubblica
e non finisce quà... mi sa che la cosa si fà grossa... attenzione a tv e giornali che metteranno sottotono sicuramente la portata delle notizie...