mercoledì, giugno 18, 2008

WP... una spezia!!

...da quando ho tirato su un serverino LAMP di prova a casa mi si è aperto un mondo nuovo, intanto ho cominciato a capirci un po di: php, mysql, e sulla gestione utenti di linux... poi ho provato wordpress e mi sono veramente meravigliato della sua semplicità di installazione ed utilizzo.
Un 24enne di nome Matt Mullenweg ha dato al mondo in licenza GPL una spezia ovvero una piattaforma blog scritta in PHP e che usa come database MySQL ...per adesso stò solo sperimentando e testando sia Gestigas che wordpress e a breve anche un server shoutcast...
poi il servizio gratuito di no-ip mi da una mano col mio accesso dinamico ma a breve porterò il server al csa intifada dove abbiamo un ip statico...
per chiunque voglia fare una visita e magari mi sappia darmi qualche aiuto o consiglio il sever si trova provvisoriamente qui... se lo trovi acceso!! :-)
dimenticavo che da oggi è scaricabile firefox3 un'altra spezia...
Download Day - Italian

Nessun commento: