sabato, maggio 27, 2006

winecosultant

Dal mezzo della Toscana il Social Sommelier Teseo Geri offre servizi di consulenze, corsi e degustazioni per coloro che con il vino ci passano del tempo, ci lavorano oppure lo pensano.

un dominio per teseo
oggi teseo è a pranzo da me...

e abbiamo messo su la pagina provvisoria del suo sito web

martedì, maggio 09, 2006

Allerta Rossa Zapatista

"Per favore uscite dai vostri Paesi e venite a vedere con i vostri occhi ciò che stiamo alimentando con il nostro modo di vivere."

immagine ezln
Lettera aperta di un compagno spagnolo obbligato a lasciare un Caracol in Chiapas dopo l'Allerta Rossa zapatista.


Chiapas 6 maggio 2006
Stimati compagni.

Lettera di addio. Cioè, è il mio cuore che oggi parlerà e a voce più alta del normale. La musica suona come non mai, per rompere il silenzio di questo centro politico-sociale che è il Caracol V "Roberto Barrios".

Sono le quattro e un quarto del pomeriggio, ora di dio, quella del diavolo è un'ora più tardi,
quella dello stesso diavolo che alcuni giorni fa ordinò il massacro di San Salvador Atenco.
Ma non parlera oggi di questo, perchè i compagni dei media liberi già lo stanno facendo e molto bene. Per questo li ringrazio, da qui, terra Ribelle del sud-est Messicano.

Restano poche ore per abbandonare quella che è la mia casetta temporanea, il mio posto di lavoro, e sento una certa malinconia. Oggi non si sente nessuna chitarra; nel campo di basket non si sente la palla rimbalzare; nessun bambino, qui, a dirmi scemenze; nessun laboratorio di formazione, gli uccelli sono tristi. è tutto il giorno che non si sentono.

Che cosa sta accadendo?

Qualcuno può spiegarmi chi ha ordinato simile atrocità, a causa della quale adesso tutti dovremmo proteggerci?

Che male stanno facendo dei contadini che organizzano i loro lavori sociali?

Che male stanno facendo uomini e donne a vendere i loro prodotti per strada?

BASTA con tanta oppressione nei confronti del popolo. Chi si credono di essere?

Che diritto hanno una dozzina di energumeni di voler imporre le loro leggi ad un paese intero? Ma, voi, non avete nè padri, nè madri, nè figli, nè niente?

Questa gente non ruba, non estorce. Sono persone umili che si alzano ogni giorno, come uccelli alla ricerca del loro cibo. Questo è un delitto?
Si alzano per tre tortillas ed un piatto di fagioli, mentre altri mangiano filetti. Mi vergogno di essere nato.

Per meglio dire, di essere umano, perchè se l'umanità è questa, meglio che finisca. Preferisco essere come i miei unici vicini di adesso, una cucciolata di cagnolini che rimarranno qui, soli con la loro mamma.

Domani me ne vado, benchè mi pesi, è ciò che devo fare . In questo momento non c'è più niente da fare qui per me. Suppongo che rimarrà alcuni giorni in attesa vicino alla casetta che mi è stata messa a disposizione per lavorare e riposare. E poi me andrò in qualche altro paese, per conoscerlo e, sono sicuro, incrementare la mia ira verso il diavolo.

..... continua seguendo il link

messico brutalità della polizia ad Atenco
Hasta violando la ley el INM expulsó a los 5 extranjeros
comitato chiapas Torino La otra campagna

P.S. I: A partire da oggi nasce quello che domani sarà differente.

P.S. II: Mandate questa lettera dove e a chi volete. Che arrivi alle persone che la capiscono e a quelle che non la capiscono. Ma fatelo, per favore. Traducetela nelle lingue che conoscete.
Non vi arrendete; non è tanto lavoro.