mercoledì, gennaio 30, 2008

e se si mette male faremo come ai vecchi tempi :-)


notizia da PI:
Lussemburgo - Sta suscitando autentica emozione tra gli addetti ai lavori una sentenza della Corte di Giustizia Europea, sentenza che consente all'Unione Europea di lavarsi le mani della contesa tra major e provider Internet sul fronte delicatissimo del trattamento dei dati degli utenti e la raccolta dei loro IP dalle reti di sharing. La Corte ha infatti stabilito che non ci sono impedimenti formali (né obblighi) acché i singoli paesi si dotino di normative che costringano i provider a spifferare i nomi degli utenti associati ad IP collegati ad attività illecite in rete.

Facciamo uscire il Mulo dalla stalla. Attivatevi con ReMule!
La R sta per Real/Reale cioè il Mulo della vita reale.
Lo stesso concetto di condivisione/scambio di eMule ma traslato nella vita reale.
Preparate un' etichetta in cui compaia la scritta "Feel free to copy and distribute this disc to your friends. Enjoy and keep sharing!" e applicatela in bella evidenza su ogni CD/DVD che masterizzate e regalate ai vostri amici/conoscenti.
Qualche professorone d'italiano potrebbe tradurre nella lingua di Dante, in modo conciso ed efficace, la stessa etichetta a beneficio di quelli che, ancora, parlano e leggono solamente il dialetto italico.
Qualcuno bravo con la grafica potrebbe rivisitare il logo di eMule aggiungendoci la R di Real/Reale e rendendo cosi immediatamente riconoscibile l'etichetta, e quindi l'intento, del CD/DVD.
Se chi trova, o riceve il CD/DVD in regalo non è piu tirchio di un genovese con papà scozzese e mamma brianzola si innesca un effetto incontrollabile e incontenibile di copia-distribuisci-a-catena che riempirà di gioia Giuliano Uvbano e ancor di più i suoi Compari della Compagnia del Pizzo.
E così li vedremo impazzire (come sta già avvenendo) cercando disperatamente di loggare un IP che non esiste, impotenti nel rincorrere migliaia di persone e di CD/DVD che si moltiplicano, distribuendosi senza server e senza rete.
CD e DVD che contemporaneamente a se stessi diffondono e moltiplicano un messaggio non ignorabile. VAFFANCULO!!
Insomma, una cosa simile a BookCrossing http://www.bookcrossing-italy.com/
Un CD/DVD vergine più custodia costa pochi centesimi. Fate qualche copia in più e lasciatele sul bus, in metro, a scuola, nello spogliatoio della palestra, al centro commerciale, in chiesa (qualcuno probabilmente ci va ancora), nel cinema, etc...
Mi pare superfluo ricordare che i CD/DVD vergini si comprano all'estero, tramite amici/internet, dove non si paga il pizzo alle associazioni mafiose tipo SIAE, FIMI e cosche affiliate come il nostro parlamento.
Ricordate che...durante il party prese l'originale, ne fece 12 copie, le diede ai suoi discepoli e disse:
"Prendete e copiatene tutti, è cosa buona e giusta e fonte di salvezza"
E come disse anche Suo Padre tempo prima ai responsabili di zona: "Andate e moltiplicateli"
Si, dai...portiamoli al suicidio
Ciao e buon divertimento...un po' di copie al giorno tolgono i LADRONES di torno!
This text CC
You are encouraged to copy, promote and redistribute this text to your friends.
Share the spirit:”Get them crazy”
by Act Now

Nessun commento: